VIAGGIO IN MALESIA
MALESIA
da 1900 €
Sarawak e Redang
– l’incanto della foresta e del mare malese-
ESCLUSIVA ABL VIAGGI PADOVA
13 giorni / 10 notti – Partenze dall’Italia ogni domenica su base collettiva con guida in italiano (4 notti al mare) Prima colazione inclusa e altri pasti come da programma
Da 1900 € a persona in camera doppia
1° giorno: ITALIA / KUALA LUMPUR
Partenza con volo di linea diretto in Malesia.
2° giorno: KUALA LUMPUR
Arrivo a Kuala Lumpur e trasferimento al PULLMAN KUALA LUMPUR CITY CENTRE (o similare). Nel pomeriggio si parte per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il tour porterà a conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale, residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco, la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle torri gemelle: Le Petronas.
3° giorno: KUALA LUMPUR / MALACCA (pranzo)
Partenza per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che le hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. La visita riprende lungo la strada degli Antiquari. Tempo a disposizione e viaggio di ritorno a Kuala Lumpur con arrivo nel pomeriggio.
4° giorno: KUALA LUMPUR / KUCHING
Trasferimento in aeroporto e partenza per Kuching. All’arrivo sistemazione all’hotel HILTON (o similare). Nel pomeriggio visita della città. L’escursione terminerà con la visita del Museo del Sarawak.
5° giorno: KUCHING / BATANG AI (cena)
Partenza per la visita al centro di riabilitazione degli Orangutan di Semenggok. Si riprende quindi il viaggio verso il Lago di Batang Ai durante il quale si farà una sosta a Serian, per visitare il mercato ed una piantagione di pepe. Dopo il pranzo libero, si proseguirà per l’incantevole lago Batang Ai. Dopo circa 15 minuti di navigazione si raggiungerà l’hotel AIMAN BATANG AI RESORT & RETREAT (o similare). Sistemazione nelle camere e cena.
6° giorno: BATANG AI (cena)
Partenza in barca per un’escursione nel cuore della giungla. Visita di un villaggio Iban, popolazione indigena del Sarawak, i famosi tagliatori di testa, antica tribù che ha fortunatamente abbandonato le ferali abitudini legate a questa cruenta pratica ma conserva intatta la sua fierezza. Dopo un assaggio di semplici pietanze locali solitamente a base di bambù, si proseguirà in barca attraverso il lago per ammirare una cascata circondata dalla foresta sempre protagonista assoluta. Rientro in hotel per la cena.
7° giorno: BATANG AI / KUCHING / KUALA LUMPUR
Partenza per il viaggio di ritorno a Kuching. Durante il percorso sosta al parco di Ranchan, con le sue piccole cascate e giardini rigogliosi. Arrivo a Kuching nel pomeriggio e proseguimento per Kuala Lumpur. All’arrivo trasferimento in hotel e pernottamento.
8° giorno: KUALA LUMPUR / REDANG
Di prima mattina trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto a Kuala Terengganu, all’arrivo trasferimento al porto e partenza per l’isola di Redang con sistemazione all’hotel CORAL REDANG (o similare).
Dal 9° al 11° giorno: REDANG
Soggiorno balneare.
12° giorno: REDANG / KUALA LUMPUR / ITALIA
Trasferimento via mare e via terra per l’aeroporto e partenza con volo via Kuala Lumpur per l’Italia.
13° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.
Desideri maggiori informazioni? Vieni a trovarci!
Da Padova alla Malesia: raccontaci come vorresti che fosse il tuo viaggio. Al resto pensiamo noi.
rif DT