VIAGGIO IN THAILANDIA: TRA ARCHEOLOGIA E SPIAGGE PARADISIACHE

Thailandia

A partire da 2.000 €

Viaggio in Thailandia: tra archeologia e spiagge paradisiache

 

Scoprite le sue rovine archeologiche, le spiagge paradisiache e le isole incantate: un paese ricco di passato storico e artistico!

Fra tutti i paesi dell’Indocina, il Regno di Thailandia è quello che ha rotto meno con la sua tradizione millenaria. Se si unisce a questo la sua posizione strategica sul Golfo del Siam, con oltre 3000 chilometri di costa e 500 isole tropicali dove passare le vacanze, un viaggio in Thailandia assume un fascino unico e appagante.
Destinazione perfetta per ogni tipo di turismo, da quello imperniato sulla ricerca delle migliori spiagge a quello invece alla ricerca spirituale di sé, da chi vuole ammirare la natura selvaggia del Sud-Est asiatico, con foreste e animali selvaggi, a chi preferisce esplorare templi dalla storia millenaria, la Thailandia è anche adatta a ogni tipologia di viaggiatore, dalle coppie in viaggio di nozze alle famiglie con bambini, dalle vacanze nei migliori resort alle escursioni con zaino in spalla.
Una vacanza in Thailandia non può quindi esulare dall’entrare in contatto con la storia del paese e la sua variegata cultura, per quanto, dato il numero di etnie diverse e di popoli che abitano in Thailandia, forse sarebbe più giusto parlare di “culture” al plurale.
Il regno di Thailandia ha avuto diverse fasi e nella sua lunghissima storia, sotto svariati nomi, ha visto alternarsi occupazioni straniere e momenti di grande splendore. Il momento più importante è il periodo del regno Ayutthaya, così chiamato dalla omonima capitale, che durò dal XIV secolo fino al 1767, anno in cui la Thailandia fu conquistata dall’impero Birmano. Oggi di questa imponente e splendida città, così come di molte altre che furono importanti per la storia del paese, rimangono sorprendenti e importantissime rovine e siti archeologici.
Inestimabile come il patrimonio artistico e culturale della Thailandia è la sua ricchezza dal punto di vista naturalistico. Il Paese si sviluppa lungo il corso del fiume Chao Praya, in una ampissima valle fluviale contornata da montagne. Il paese è ricco d’acqua e irrigato dai monsoni stagionali, per questo buona parte del suo territorio è coperto da foresta ed è l’habitat di tigri ed elefanti.
Il pezzo più pregiato del tesoro naturalistico thailandese è la collezione di isole che si trovano nei mari del paese, fra Golfo del Siam e Mar delle Andamane. Tra le più famose ci sono sicuramente Phuket e Langkawia Ovest, Ko Samui e Ko Phangan a Est, paradisi vacanzieri per chi ama il mare, il relax ma anche il divertimento e la vita notturna!

Se stai cercando un viaggio in Thailandia unico e che assecondi le tue esigenze, sfoglia le nostre proposte per una vacanza in Thailandia e parti alla scoperta della “Terra del Sorriso

Viaggio in Thailandia: l’itinerario

  • VOLI INTERCONTINENTALI

  • BANGKOK KRUNGTHEP

    Durata: 3 notti
    Lingua: Multilingue
    Assistenza e trasferimento in arrivo

  • BANGKOK

    Arrivo presso l’Aeroporto Internazionale Suvarnabhumi, incontro al meeting point prestabilito e trasferimento di gruppo verso l’Hotel. (Benvenuto telefonico durante il trasferimento dal nostro Rappresentante italiano in loco e successivo incontro per full briefing e assistenza dedicata). Check in in hotel (la camera sara’ disponibile dalle 14:00, early check in possibile con supplemento). Giornata libera a disposizione.  Pernottamento.

  • BANGKOK

    Colazione in Hotel. Intera giornata a disposizione per eventuali escursioni. Pernottamento in hotel.

  • BANGKOK

    Prima colazione in Hotel e giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

  • BANGKOK

    Prima colazione in hotel e proseguimento per la prossima destinazione.

  • TOUR GUIDATO ANTICHE CAPITALI

    Durata: 4 notti
    Lingua: italiano esclusivo

    • BANGKOK – AYUTTHAYA – LOPBURI – SUKOTHAI

      Colazione in Hotel e partenza di primo mattino per la visita di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Visita del sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanita’ e le sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache buddhiste; il tempio Wat Mahathat; e il tempio Wat Phrasresanpetcg. A seguire, si proseguirà per Lopburi, facendo una sosta al Phra Prang Sam Yod,  tempio induista in stile khmer, famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso Sukhothai.  Cena e pernottamento in hotel.

    • SUPHOTHEI – PHRAE – CHIANG RAI

      Colazione in hotel. Inizio della visita del parco storico di Sukhothai (riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanita’), che racchiude le rovine dell’antica capitale del Regno di Sukhothai del XIII e XIV secolo. Si visiterà quindi il Wat Si Chum, che ospita una delle immagini piu grandi del Bhudda, posta su di un basamento di 32 metri che si erge sino a 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Chiang Rai con sosta durante il percorso a Phrae e visita del Buddha Sdraiato del tempio di Wat Phra That Sri Suthon. Arrivo a destinazione per orario di cena. Cena e pernottamento in hotel.

    • CHIANG RAI – TRIANGOLO D?ORO – CHIANG MAI

      Colazione in hotel. Partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro. Dalla sommità di una colle si potrà godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando cosi la famosa forma triangolare. Visita del vicino Museo della Sala dell’Oppio. Partenza alla volta di Chiang Mai con sosta e visita durante il percoso del Wat Rong Khun. Meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. La sua costruzione ha inizio nel 1997, ma e’ la data di coclusione dei lavori resta ancora incerta. Il tempio e’ realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento in direzione Chiang Mai.
      All’arrivo visita del tempio piu’ famoso della città, il Wat Doi Suthep, tentativamente in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci. Proseguimento verso l’Hotel. Cena e pernottamento in hotel.

    • CHIANG MAI – MAE TAENG – SAN KAEMPANG – CHIANG MAI

      Colazione in hotel. Partenza in direzione del campo di addestramento di elefanti di Mae Tang. In questo sito si potrà vedere come questi animali venivano impiegati nell’industria del legname ed in altre attivita’. Passeggiata a dorso di elefante (opzionale e a pagamento) e visita del vicino villaggio delle donne Giraffa (opzionale e a pagamento). Si prosegue poi con la visita al giardino delle Orchidee e pranzo in ristorante locale.
      Nel pomeriggio visita all’area di San Kam Phaeng, nota per il fine artigianato del legno e del cotone, manufatti tradizionali, antichità birmane e prodotti tipici delle minoranze etniche dei monti: un’ottima occasione per osservare gli artigiani al lavoro o fare acquisti. Rientro in hotel e a seguire cena Kantoke con intrattenimento di danze delle minoranze locali delle montagne del Nord della Tailandia. Pernottamento in Hotel.

    • CHIANG MAI

      Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto veso le ore 08.00 in coincidenza con il volo per la prossima destinazione.

    • VOLO

      Da Chiang Mai a Koh Samui

    • TRASFERIMENTO IN ARRIVO

      Dall’aeroporto all’hotel

    • HOTEL: FAIR HOUSE BEACH RESORT & HOTEL, KOH SAMUI

      Durata: 5 notti
      Camera Grand Deluxe (prima colazione)

    • TRASFERIMENTO IN USCITA

      Dall’hotel all’aeroporto

 

Partenze su base individuale: minimo 2 pax

Prezzo: da  2000 € a persona in camera doppia

Desideri maggiori informazioni? Vieni a trovarci!

 

Da Padova alla Thailandia: raccontaci come vorresti che fosse il tuo viaggio. Al resto pensiamo noi.

 

 

rif Al

Last minute